Hakuna Matata

keep-calm-and-hakuna-matata-296[1]

Mediamente l’uomo non è ottimista. Ho incontrato più persone convinte di essere “nere” che di essere fortunate. Ogni guaio sembra già predetto, è qualcosa di ovvio, scontato, perchè si è sfortunati, perchè la vita è così, dura e piena di sorprese negative. Però spesso siamo noi ad attirarle. Anzi, diciamo sempre.

La vita, alla fin fine, è una cosa semplice. Siamo noi a complicarla con inutili ragionamenti. Ci complichiamo le cose. Viene confuso l’essere realisti con l’essere pessimisti. Chi già si aspetta il negativo, non è automaticamente saggio.

C’è un detto che recita “Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà”. Niente di tutto ciò è più vero. Se si vuole una vita felice, è inutile, non bisogna stare ad aspettare. Bisogna costruirsela. La felicità non è qualcosa di universale, ognuno ha una sua idea di felicità. Ciò che è in comune a tutti è il percorso. Bisogna lottare, faticare, sudare per ottenere la propria fetta di felicità.

Guai ai pessimisti! Guai a chi si dichiara sconfitto, a chi ha bassa autostima, a chi è vinto dallo stress e non sa come uscirne! Continuare a pensare ai guai non li scaccerà via! Non esistono cose impossibili da superare… Volere è potere, davvero! Bisogna guardare il mondo con occhi diversi!

Abbandonate il realismo. Illudetevi. Sognate. Sperate. Ognuno ha degli ostacoli nella propria vita, e non si superano avendo paura di questi. La paura si sconfigge avendo fiducia in sè stessi.

HAKUNA MATATA! Pensate alla Felicità come unico obiettivo della vostra vita! La Felicità è semplice ad ottenersi, se la si sa cercare, se la si vuole veramente cercare! Spesso i nostri problemi sono tutti mentali, nostre costruzioni! BASTA pensare che c’è qualcosa di insormontabile! E se ci si sente troppo deboli, che si faccia affidamento su chi ci vuole bene… Insieme si è più forti!

Non può piovere per sempre. Non aspettiamo che piova, non pensiamo a tagliare i rami secchi della vita aspettando la primavera. Facciamola venire noi, la primavera. Seminiamo, e la pianta che verrà fuori sarà più forte che mai. Ciò che non ci uccide ci fortifica, non ci indebolisce.

La Felicità esiste… Per tutti! Non precludetevi la possibilità di essere Felici! Pensate che sia facile da ottenere… E la otterrete. Non vi sembra vero? State sbagliando ancora. Spegnete la mente e ascoltate il vostro cuore. E la vita diverrà, in un lampo, completamente diversa.

 

Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.”

John Lennon

Lascia un commento